venerdì 12 luglio 2013

L'estate e la prova costume!


Buongiorno a tutti!
Visto che siamo finalmente nella stagione più desiderata dalla maggior parte delle persone, ovvero l'estate, volevo affrontare l'argomento anche stavolta più diffuso in questo periodo: la prova costume!
Vorrei azzardare e dire che quasi tutte noi donne ne siamo terrorizzate. Dico quasi, perché di certo le modelle di Victoria's Secret non ne sono preoccupate ;)
Tornando a noi, come affrontare questa sfida con il proprio corpo? Vorrei darvi alcuni consigli, che potete anche seguire perché non sono nulla di complicato ed eccessivo.
Tenete sempre conto però che sono solamente consigli che do io, da persona non esperta, ma solo da ragazza che ne è leggermente ossessionata ;)


Innanzitutto, non serve a nulla precipitarsi in palestra e distruggersi con ore e ore di esercizi abbinati a diete ipocaloriche due mesi prima dell'estate. NO. Piuttosto cercate di trovare un sano equilibrio tra dieta e palestra da mantenere tutto l'anno, così da non creare squilibri al proprio corpo. 




Non rovinatevi la vita con diete forzate e create da voi. Lo dico per esperienza. Se dovete perdere peso, rivolgetevi ad un esperto che saprà certamente come aiutarvi.
Una cosa che posso dirvi anche io, pur non essendo dottore, è quella di mangiare moltissima frutta e verdura e bere almeno 2 litri di acqua al giorno! L'acqua infatti aiuta a mantenere la pelle elastica e inoltre aiuta ad eliminare la ritenzione idrica! 






Se non potete frequentare una palestra per vari motivi (tra i quali NON deve esserci assolutamente la vostra pigrizia), cercate di allenarvi a casa, sempre facendo molta attenzione a non prendere strappi o altro.

Per prima cosa, fate sempre riscaldamento muscolare, altrimenti durante l'allenamento i muscoli freddi vi causeranno dolori alle articolazioni, come è successo a me purtroppo. Degli ottimi riscaldamenti a mio parere sono la corsa, la camminata veloce, la cyclette o l'ellittica per chi la possiede; ne bastano 15 minuti.

Fatto il riscaldamento, potete iniziare con la ginnastica!

Ecco alcuni video molto utili. Qui vi spiegano come fare alcuni esercizi che a mio parere sono davvero effettivi! Io ne faccio alcuni, e vi posso assicurare che danno risultati ;)

Per addominaliclicca qui. 

Per glutei: clicca qui.
Per interno coscia: clicca qui.
Per gambe: clicca qui.




Se volete qualche altro consiglio o semplicemente un parere, commentate :)


A presto, un bacione!
L.











Nessun commento:

Posta un commento